LOGISTY – ELMO : i sistemi antintrusione più compatti, potenti e modulari oggi presenti sul mercato.
Da telefono. E’ possibile controllare se è entrato qualcuno o accendere il riscaldamento, verificare se tutte le componenti del sistema sono attive e funzionanti o essere avvisati in caso di alterazioni rilevanti del normale stato di quiete.
Da PC. oltre alle funzioni eseguibili da telefono mobile è possibile effettuare via modem o via ethernet qualsiasi intervento di programmazione quali variazioni di orari, aggiunta o modifica di autorizzazioni all’accesso, attivazione o disattivazione temporanea di zone controllate.
UFFICI, NEGOZI, AZIENDE
Per proteggere negozi, supermercati, discount o superstore, si deve tener conto di una duplice “minaccia”:
1) I tentativi di accesso durante gli orari di chiusura dei locali.
2) L’eventuale accesso (non consentito) da varchi che possono essere utilizzati per sottrarre merci anche durante gli orari di apertura.
Ciò impone l’utilizzo di sistemi ad alto contenuto tecnologico che assicurino un controllo capillare dei vari tipi di accesso e una tempestiva attivazione dei sistemi di allarme in caso di evento anomalo.
L’obiettivo è di conciliare le specifiche esigenze di sicurezza con una gestione semplice, e allo stesso tempo razionale, di tutti i dispositivi installati.
I MEZZI A DISPOSIZIONE
Centrali d’allarme a microprocessore, multiarea con comunicatore telefonico integrato, teleassistibile, telegestibile e tele interrogabile.
Con le Centrali tele controllabili attraverso cellulare o PC collegati a internet è possibile:
- essere avvertiti di eventuali intrusioni
- vedere quello che succede all’interno dei locali
- gestire l’impianto a distanza.
L’intero sistema antintrusione può essere integrato tramite dispositivi specifici utili negli ambienti commerciali quali boutique e negozi ma anche in spazi più grandi quali centri commerciali o realtà industriali.
Esempi di possibili integrazioni
Microfoni da cassaforte.
Sensori contro la rottura delle vetrine.
Sensori volumetrici per il controllo dei locali.
Contatti magnetici o a barriera per il monitoraggio di porte e finestre.
Sistemi nebbiogeni che i pochi secondi impediscono la visibilità.
Sistemi di videosorveglianza ( registrazione e trasmissioni di immagini)
MEZZI MOBILI:
CAMPER E IMBARCAZIONI
Come ogni buon sistema di controllo le soluzioni di Elettrosistemi si preoccupano innanzitutto di controllare se stesse.
Il sistema proposto infatti, reagisce ad ogni tentativo di manomissione e, per le installazioni su mezzi mobili come barche o camper, trasmette con frequenza programmabile la propria posizione tramite la localizzazione GPS
E’ rapidamente programmabile in qualsiasi momento e da ogni luogo o via ethernet, con una interfaccia user-friendly, o tramite telefono. Opera anche in modalità wireless quando l’ambiente non consente il cablaggio od è richiesto un maggior rispetto della struttura.
Le statistiche riportano un dato ottimistico di oltre 10 minuti dal segnale di effrazione avvenuta prima che possa intervenire del personale addetto alla sicurezza e che metta in fuga i criminali.
L’obiettivo è di impedire che i malviventi possano trovare oggetti, aprire casseforti o armadi blindati in questo lasso di tempo lasciandogli quindi come unica possibilità la fuga immediata.
La soluzione Elettrosistemi è un sistema nebbiogeno che in pochi secondi satura l’ambiente con un composto chimico nebulizzato che impedisce la visibilità anche a pochi centimetri di distanza.
NEBULA
» Nebula satura l’ambiente in meno di 30 secondi
» Emette un vapore secco innocuo per persone ed animali
» Persiste nel locale per oltre 60 minuti ma può essere programmato per emissioni ripetute prolungando l’effetto
» Si disperde senza lasciare alcuna traccia su apparecchiature o altri oggetti presenti(circa 20 min. di aereazione)
» Agisce anche in ambienti di grandi dimensioni anche oltre i 5000 mq